Rafforzata l’amicizia tra San Marino e Vietnam

Ha avuto luogo ieri pomeriggio, nella sede della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, il colloquio tra il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, e l’ambasciatore del Vietnam in Italia e San Marino, Duong Hai Hung.

L’incontro, che si è svolto in un clima amichevole e fattivo, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra San Marino e il Vietnam. Riporta la nota della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

Nel corso del colloquio il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, e l’ambasciatore del Vietnam in Italia e San Marino, Duong Hai Hung, si sono confrontati sul tema della cooperazione bilaterale nei settori dell’educazione, della cultura, dell’università e della ricerca scientifica per promuovere e accrescere le relazioni tra i due Paesi.

‘Sono al lavoro in ambito universitario per costruire percorsi specifici di collaborazione in materia di scambio di docenti e studenti, spero i nostri giovani avranno l’opportunità di conoscere le rispettive culture”, ha detto Belluzzi ad Hai Hung.

Entrambi si sono detti aperti e pronti a costruire percorsi concreti e a sottoscrivere un Memorandum of Understanding, a livello ministeriale prima, per porre le basi, e tra Università poi, per accelerare lo scambio tra studenti e professori.

Al termine del colloquio, Belluzzi e Hai Hung si sono recati presso la Biblioteca di Stato dove sono stati accolti dal direttore degli Istituti Culturali, Paolo Rondelli. Qui è avvenuto uno scambio di testi e pubblicazioni che andranno a impreziosire le biblioteche e il patrimonio culturale dei rispettivi Paesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy