Rallylegend San Marino è già pronto per la sua ventesima edizione

Rallylegend San Marino è già pronto per la sua ventesima edizione

Rallylegend 2022 riapre le porte a tutti i suoi fans e spettatori appassionati con un evento speciale che festeggerà le venti edizioni di un evento unico al mondo, avrà luogo presso la Repubblica di San Marino, dal 13 al 16 ottobre 2022.

Mancano ancora più di quattro mesi all’inaugurazione di Rallylegend 2022, ma già l’atmosfera di attesa si sta già scaldando.

“Lo staff organizzativo e la Repubblica di San Marino – spiega l’organizzazione in una nota – stanno mettendo a punto il programma della quattro giorni di rally, emozioni, spettacolo e passione, con la determinazione di voler offrire una edizione del ventennale indimenticabile”.

Sono pochi i campioni della storia dei rally mondiali che non sono ancora passati a Rallylegend in questi memorabili venti anni. Rallylegend è diventato un appuntamento irrinunciabile anche per i piloti e i team del moderno World Rally Championship, con Craig Breen, ad esempio, che non vuole perderne neppure uno.

Rallylegend è anche la “casa” dei campioni italiani di rally, presenti sempre in buon numero, insieme a tanti fuoriclasse provenienti da molte altre Nazioni. Denominatore comune portare a San Marino le macchine più belle, più importanti e più rare della storie e dell’attualità dei rally, per la gioia e lo stupore del pubblico.

Un Rallylegend “extra large” per un compleanno importante

Per celebrare al meglio tutto questo è necessario un “Super Rallylegend”. L’edizione 2022 inizierà giovedì 13 ottobre, con una spettacolare e inedita “Super Speciale Stage” in notturna, di circa 4 chilometri, nei pressi del Rally Village, che disputeranno tutti gli equipaggi iscritti e che darà diritto ad un “bonus” particolare. Il tutto sarà preceduto dalla tradizionale Rallylegend Parade, la presentazione di macchine ed equipaggi al pubblico, aperta quest’anno a tutti gli iscritti.

Rallylegend proseguirà successivamente venerdì 14 ottobre con quattro prove speciali (due da ripetere), inframezzate dal Riordino, con l’ormai immancabile rinfresco, nel Centro Storico di San Marino; sabato saranno tre i tratti cronometrati da ripetere due volte, infine domenica 16 ottobre si terrà la conclusione tradizionale in stile Rallylegend, con le ultime quattro speciali (due da ripetere).

Le iscrizioni a Rallylegend 2022 inizieranno lunedì 25 luglio, resteranno aperte fino a giovedì 29 settembre e saranno ammessi un massimo di 160 equipaggi.

Sarà possibile acquistare i biglietti online per la fine di maggio, sul sito di Ticket One, inoltre fino a luglio avranno un prezzo promozionale.

Le celebrazioni di Rallylegend. I quaranta anni dell’iconica Lancia 037

Come consuetudine, le celebrazioni di Rallylegend sono sempre eventi interessanti ed attirano una grande quantità di persone. Tra le molte iniziative ancora in fase di studio, due sono quelle già confermate.

Una sarà riservata ai quaranta anni dal debutto della iconica Lancia 037, ultima due ruote motrici a vincere un Mondiale Rally. Saranno presenti molti dei campioni e dei piloti che hanno corso e vinto con la “zero” e un bel lotto delle macchine più importanti, nelle livree più leggendarie, il tutto “condito” con effetti speciali e sorprese, nello stile Rallylegend.

Non poteva mancare un momento dedicato al debutto vittorioso, al rally di San Marino 1982, della Lancia 037 e al primo titolo tricolore. Autori dell’impresa sportiva, a bordo della nuova creatura dell’ingegner Limone e lanciata nei rally da Cesare Fiorio, Tonino Tognana e Massimo De Antoni, che tornano a Rallylegend, stavolta insieme a tutti gli attori di quel combattutissimo Campionato Italiano Rally 1982.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy