RENZI: FACCIAMO CHIAREZZA SULLE CANDIDATURE A PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ALL’INTERNO DEL PDL E SUL TRC

<b>RENZI: FACCIAMO CHIAREZZA SULLE CANDIDATURE A PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ALL’INTERNO DEL PDL E SUL TRC</b>

‘In merito ai vari articoli che sono usciti sulla stampa in questi ultimi giorni, riguardanti il dibattito sulle candidature a Presidente della Provincia all’interno del PDL e sul Trc, desideriamo fare alcune precisazioni.

Prima di tutto – sottolinea il Presidente Provinciale di AN-PDL, Gioenzo Renzi – vogliamo puntualizzare che la candidatura a Presidente della Provincia di Oronzo Zilli è nata da un accordo tra il sen. Filippo Berselli e il Coordinatore Prov. di FI Rimini Marco Lombardi, nel mese di luglio.

Noi di Alleanza Nazionale perciò siamo veramente sconcertati dal comportamento, dai diktat e dalle dichiarazioni dell’on. Pizzolante e del Consigliere Marco Lombardi, contro la candidatura di Zilli e sulla nostra posizione sul Trc, apprese fino ad oggi solo ed esclusivamente dalla stampa.

Se la dirigenza di Forza Italia ha cambiato idea sulla candidatura alla Provincia di Zilli, un comportamento responsabile sarebbe stato quello di contattare il sen. Filippo Berselli, affrontare la questione a quattr’occhi o in coordinamento regionale, e non come è avvenuto fino ad oggi attraverso annunci sui giornali.

Ma la cosa più incredibile è che ufficialmente né l’on Pizzolante né il Consigliere Lombardi hanno proposto la loro candidatura, quindi di che cosa stiamo parlando?

L’on. Pizzolante, infatti, aveva annunciato che avrebbe sciolto la riserva sulla sua candidatura nella riunione del Coordinamento Provinciale del PDL di venerdì sera, ed invece non l’ha ancora fatto.

Non vorremmo che ciò che sta accadendo oggi sulla possibile candidatura di un esponente di Forza Italia alla Provincia di Rimini, fosse un film già visto come quello dei candidati a Sindaco di Rimini Lisi e Taddei, i quali a campagna elettorale iniziata, si sono ritirati pochi giorni prima della presentazione delle liste.

Per quanto riguarda il Trc, Alleanza Nazionale smentisce nella maniera più assoluta l’insinuazione politicamente vergognosa espressa pubblicamente da Marco Lombardi, che ci sia un accordo tra AN e i DS su questa infrastruttura.

La nostra posizione risulta differente da quella di Forza Italia, per la semplice ragione che invece delle uscite demagogiche senza conoscere a fondo i problemi, noi abbiamo deciso di perseguire una via responsabile e rigorosa, e cioè di parlare solo dopo aver approfondito dettagliatamente tutta la questione Trc, al fine di evitare che per mancanza di informazioni o per incompetenza, o per la mania di protagonismo di qualcuno, la nostra Provincia rischi di perdere 53 milioni di euro.

Scusate se è poco!’

Segreteria – Ufficio Stampa

Consigliere Regionale Gioenzo Renzi

Gruppo Alleanza Nazionale-PDL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy