Riccione. Da oggi a domenica: Premio Ilaria Alpi: cinque giorni di riflessioni e dibattiti. NQ di Rimini

Riccione. Da oggi a domenica: Premio Ilaria Alpi: cinque giorni di riflessioni e dibattiti. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Si apre ufficialmente oggi a Riccione la 19a edizione dell’ evento dedicato ad Ilaria e a Miran Hrovatin / Premio Alpi, giornalismo vero / Cinque giorni di riflessioni e dibattiti, i migliori video d’inchiesta e tanti ospiti. Gritta Grainer (associazione Ilaria Alpi): “Vogliamo continuare a non tacere”

RICCIONE. Si apre ufficialmente oggi a Riccione la 19a edizione del Premio Ilaria Alpi. Si parte con la proiezione di Which way is the frontline from here? The life and time of Tim Hetherington, mentre l’ultimo atto si consumerà domenica, quando sul palco arriveranno i Nobraino insieme a Spinoza.it. Nel mezzo, si alterneranno i principali nomi del giornalismo italiano, insieme alle migliori videoinchieste dell’anno per una 5 giorni dedicata alla riflessione e al dibattito sul giornalismo d’inchiesta televisivo. “Il premio è giunto alla sua 19a edizione in un crescendo continuo –
ha dichiarato alla conferenza di presentazione svoltasi a Roma, Mariangela Gritta Grainer, presidente dell’associazione Ilaria Alpi -. Vogliamo continuare a non tacere e ad accompagnare Luciana e Giorgio Alpi nella ricerca della verità e per assicurare alla giustizia esecutori mandanti e chi li ha coperti. Vogliamo che Ilaria possa continuare a non tacere e che così possano e vogliano fare sempre più giornalisti e sempre più giovani che scelgano di fare questo lavoro”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy