Riccione Per la Cultura: Agolanti Estate 2010

Riccione Per la Cultura: Agolanti Estate 2010

RICCIONE: CINDERELLA VAMPIRELLA
PRENDE CASA AGLI AGOLANTI

Sabato 31 luglio (ore 21,30) la rassegna teatrale Marcondirondirondello trasforma il Castello degli Agolanti nella dimora di Cinderella Vampirella, favola moderna del Teatro Pirata che, con pupazzi di grandi dimensioni, narra le vicissitudini dell’atipica figlia di Dracula che invece di tenebre, pipistrelli e lugubri cripte sogna una vita da casalinga in una bella casa dotata di tutti i comfort. Nelle sale della fortezza la mostra d’arte contemporanea IN&OUT dei giovani creativi dell’Istituto Fellini di Riccione. Dalle 20 pic-nic in giardino grazie al punto di ristoro equo-solidale e a fine serata assaggi bio per tutti.

Ebbene sì, anche Dracula ha i suoi problemi familiari! Per scoprirli l’appuntamento è sabato 31 luglio al Castello dei Ragazzi (Castello degli Agolanti) di Riccione con la rassegna teatrale per famiglie Marcondirondirondello inserita nel programma di Agolanti Estate, cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni del Comune di Riccione.
Scenario perfetto, quello dell’antico maniero sulla collina della Perla Verde, per lo spettacolo che il Teatro Pirata di Jesi porterà in scena alle 21,30 nell’arena esterna. Si tratta infatti di Cinderella Vampirella e narra proprio dei problemi domestici del famigerato Conte Dracula: sua figlia Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, cripte e di imparare a bere sangue! Sogna invece una vita da casalinga in una bella casa moderna arredata di tutto punto. Per non parlare di sua moglie, la dispotica e invidiosa Matrigna Cattiva, che vorrebbe liberarsi di Cinderella. Incarica di questo il gobbo Igor che però ha il cuore tenero e farà fuggire la giovane vampirella verso un mondo sconosciuto, popolato da mostri, nel quale vivrà avventure al limite dell’impossibile. Fino all’incontro con un imponente e dolce drago che s’innamorerà perdutamente di lei accettando di arredare la sua grotta con elettrodomestici di ogni tipo… Una favola moderna che rilegge gli schemi tipici del teatro dei burattini grazie a pupazzi di grandi dimensioni, musiche e canzoni originali e una scatola magica in continua evoluzione.
Nelle sale del Castello prosegue la mostra IN&OUT, esposizione di arte contemporanea di studenti ed ex studenti del Liceo Artistico Fellini di Riccione con le opere di Lorenzo Loreprod Anzini, Emanuele Burla2222 Battarra, Ursula Belchieri, Margherita Cenni, Michele Enko Costa, Matteo Di Saverio, Davide Fraternali, Dario Mancini, Eva Montanari, Ilaria Paolizzi e Linda Salvatori. La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 7 agosto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24.
Dalle ore 20 sarà possibile cenare nel giardino all’ombra del Castello presso il punto di ristoro equo-solidale curato da Harissa Altra Ristorazione. Al termine dello spettacolo degustazioni biologiche a cura dell’Erboristeria Enoteca ‘La Sorgente’ di Via Fratelli Cervi a Riccione.
In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro del Mare.
Ingresso spettacolo: ragazzi (fino a 14 anni) 3 euro, adulti 5 euro.
Info: 0541 607996 – 957656

www.riccioneperlacultura.it www.arcipelagoragazzi.it

AGOLANTI ESTATE 2010
9 luglio/7 agosto – Castello degli Agolanti, Riccione (RN)
Promosso da Assessorato alla Cultura e Politiche per Nuove Generazioni del Comune di Riccione
con il patrocinio e il contributo di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, IBC – Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini – Assessorato alla Cultura.
Direzione Artistica Marcondirondirondello: Compagnia Fratelli di Taglia
Direzione Artistica Rockastle: Arcipelago Ragazzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy