Riccione: Stasera al Marano riapre l’Opèra con tante novità

Riccione: Stasera al Marano riapre l’Opèra con tante novità

Per il secondo anno consecutivo l’Opèra gioca d’anticipo: tutto è pronto per l’inaugurazione 2012 di stasera (ore 23) all’Opèra di Riccione, uno degli indirizzi cool & cult del Marano a Riccione.

“In occasione dell’unico ponte della primavera di quest’anno abbiamo deciso di contribuire all’offerta turistica della destinazione in termini di entertainment e divertimento – dichiara il direttore Daniele Galli – nella consapevolezza che il 25 aprile rappresenti la prima grande occasione di mostrare agli ospiti una Riccione dinamica, vivace e attiva, complice un clima più mite. Sempre pensando agli ospiti della città giovanissimi e giovani, ma non solo, durante l’inverno abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il Comune di Riccione, con la supervisione tecnica dell’Ing. Reda, per venire incontro alle esigenze dei diversi mercati turistici di Riccione e trovare quindi soluzioni a questioni note ed insieme abbiamo individuato alcune soluzioni mirate alla convivenza dei diversi target. In particolare stiamo provvedendo a proteggere le casse con rivestimenti di materiali fonoassorbenti ed a sostituire degli altoparlanti pre-esistenti con altoparlanti a micro diffusione che hanno una dispersione del suono molto inferiore”.

Novità anche sul piano della programmazione artistica e del calendario di appuntamenti che, fitto e ricco, è stato già messo a punto: l’Operà annuncia, nel corso dell’estate, la tappa del format Mediaset Veline che all’interno del locale effettuerà le selezioni per le prossime edizioni di Striscia La Notizia, le ombrelline Red Bull per una notte da veri campioni con un bolide da F1 ospitato all’interno del locale in un’area paddock appositamente ricostruita che non mancherà di attirare i tanti appassionati dei motori e dell’alta velocità.

Anche la moda di scena, con Riccione Moda Italia e la tappa del 22° concorso nazionale riservato ai giovani stilisti organizzato da CNA che tornerà in luglio.

Ma i grandi eventi all’Opera quest’anno cominceranno già a partire dal mese di giugno, dando spazio durante la settimana a manifestazioni legate alla musica e alla danza, veri e propri serbatoio di giovani talenti.

“Ancora in accordo con l’amministrazione comunale – prosegue Galli – abbiamo messo insieme per quest’anno un’offerta dedicata a pubblici diversi, anche in questo caso in un’ottica di attenzione e sensibilità nei confronti del turista ma anche dei tanti residenti che ogni estate frequentano il nostro locale con assiduità”.

Dopo l’inaugurazione di questa sera il bis si fa il prossimo weekend, venerdì 27 e sabato 28, sempre con Mauro Pilato dj.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy