Ricondizionati Apple: quattro chiacchiere con DataTrade San Marino

Ricondizionati Apple: quattro chiacchiere con DataTrade San Marino

Mac, iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods ricondizionati. È innegabile che la possibilità di acquistare a cifre vantaggiose smartphone, smartwatch, tablet, computer e accessori di un brand blasonato come quello della mela risulti estremamente attraente.

Ma cos’è un ricondizionato? È un acquisto sicuro? Conviene davvero rispetto al nuovo?
Proviamo a fare chiarezza rispondendo ad alcune domande sul tema insieme a DataTrade Spa, Rivenditore e Centro di Assistenza Apple dal 1988, punto di riferimento a San Marino per questo genere di prodotti.
Cos’è un ricondizionato? Un ricondizionato DataTrade è un usato sottoposto a uno scrupoloso processo di ricondizionamento, che prevede il ripristino, l’aggiornamento e l’igienizzazione. Tutte le componenti hardware sono conformi ai più alti standard di qualità e ogni prodotto viene accuratamente testato da tecnici certificati.
 
Perché conviene rispetto al nuovo? Perché quella di acquistare un ricondizionato è una scelta economica ed ecologica. È possibile risparmiare centinaia di euro senza rinunciare alla qualità dei prodotti Apple, inoltre Mac, iPad, iPhone, Watch e AirPods ricondizionati garantiscono una minore produzione di rifiuti e la vita dei singoli dispositivi viene allungata, riducendo l’impatto ambientale.
Sono prodotti garantiti? Certo, ed è uno dei loro punti di forza rispetto ad un semplice usato: tutti i ricondizionati sono garantiti per 12 mesi, con la possibilità di estendere la copertura a 24 mesi totali.
 
Cosa copre la garanzia? Ogni tipo di guasto tecnico, ad esclusione di quelli provocati da danni accidentali, come cadute o ingresso di liquidi.
 
In che stato sono le batterie? Quando testiamo i prodotti verifichiamo sempre che la batteria originale sia in buone condizioni, in tal caso viene conservata, altrimenti viene sostituita con una batteria compatibile nuova, al 100% di capacità massima.
 
Le condizioni estetiche sono buone? Per determinare la condizione estetica di un ricondizionato si utilizzano dei “Gradi”, ad esempio un iPad Grado molto buono è in ottimo stato, con minimi o assenti segni di usura, mentre un Grado buono o economy presenta segni di usura più evidenti. Il Grado di un ricondizionato viene sempre riportato sulla scheda del prodotto e riguarda esclusivamente l’aspetto esteriore, non ci sono differenze tecniche o di qualità delle componenti tra un Grado molto buono ed un economy. 
Si possono trovare anche dispositivi recenti? Certo! Ricondizionato non è sinonimo di prodotto “vecchio”, ad esempio qualche mese dopo il lancio di iPhone 14 e 14 Pro, in DataTrade era già possibile acquistarli ricondizionati.
Se non sono soddisfatto del prodotto posso restituirlo? Sì, diamo la possibilità di restituire o sostituire un ricondizionato (integro, funzionante e completo di confezione) entro 30 giorni dalla data di acquisto.
 
È possibile acquistare i ricondizionati garantiti DataTrade presso il negozio di Via 3 Settembre, 11 a Dogana (presso Centro Tonelli). Fino al 30/6 potrai approfittare delle promo di inizio Estate, con sconti importanti su tantissimi Mac, iPad, iPhone e Apple Watch ricondizionati. Ricarica SMaC 3,5%.
Articolo publiredazionale
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy