Pallavolo maschile, due vittorie su due per San Marino agli Europei Sca

Pallavolo maschile, due vittorie su due per San Marino agli Europei Sca

Seconda partita e seconda vittoria per la Nazionale sammarinese di volley maschile agli Europei Small countries association.

Agli Europei Small countries association, in corso di svolgimento a Edimburgo (Scozia), la Nazionale sammarinese di volley sammarinese campione in carica batte anche l’Islanda per 3 a 1 (31/29 25/23 23/25 25/22) chiudendo così il suo girone a punteggio pieno.

Oggi, venerdì 16 giugno, alle ore 16.30 locali, la Nazionale sammarinese di pallavolo maschile affronterà la seconda del girone A (verosimilmente una fra Scozia e Lussemburgo) per giocarsi l’accesso alla finalissima.

Il conto dei punti conquistati dalle due squadre (104 per San Marino; 99 per l’Islanda) dà l’idea di quanto la partita sia stata in bilico.

Partita durissima ma ce l’aspettavamo – afferma a fine match il commissario tecnico della Nazionale sammarinese di pallavolo maschile, Stefano Mascetti -. L’Islanda ha portato a questi Europei i suoi giocatori migliori e batterli è stata davvero un’impresa. Loro ci hanno messo il fisico e noi la tecnica e la concentrazione. Devo dire bravi a tutti i giocatori ma voglio sottolineare le prove in attacco di Benvenuti e Paganelli che hanno avuto percentuali attorno al 50%. Finora abbiamo disputato un bel torneo però deve essere chiaro che non abbiamo ancora fatto nulla”.

Il tabellino: Rondelli 2, Bernardi 8, Venturini 7, Gasperoni, Lazzarini, Benvenuti 27, Paganelli 22, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 2. N. E.: Garattoni, Gasperoni. Battute punto 6, Battute errore 19, Muri punto 4.. All. Stefano Mascetti.

Nella partita di esordio all’Oriam Sport Centre di Edimburgo, in Scozia, dove si gioca il torneo sportivo fino a domani, la Nazionale sammarinese di volley maschile è riuscita a sconfiggere per 3 a 0 l’Irlanda (25/10 25/15 25/12).

“Partita vinta bene e vincere non è mai scontato. – afferma il Ct Mascetti –. Irlanda più fisica di noi ma noi più tecnici. Abbiamo battuto bene, difeso tanto e la differenza si è vista. In questo primo match abbiamo fatto esordire i tre giovani Gasperoni, Garattoni e Conti e gli ultimi due hanno anche prodotto punti. Siamo contenti di questa partita”.

Il tabellino: Rondelli 3, Bernardi 5, Venturini 8, Garattoni 1, Gasperoni, Benvenuti 10, Paganelli 8, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 2. N. E.: Elia Lazzarini. Battute punto 8, Battute errore 9, Muri punto 4.. All. Stefano Mascetti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy