Volley San Marino, Borgo Maggiore vince la 1ª edizione del “Torneo dei Castelli”

Volley San Marino, Borgo Maggiore vince la 1ª edizione del “Torneo dei Castelli”

È partita a febbraio e si è conclusa domenica 10 marzo la prima edizione del “Torneo dei Castelli” di pallavolo, organizzata dalla Fspav in collaborazione con la Beach & Park Volley. 

Il “Torneo dei Castelli” era “aperto a ex giocatori e amanti della pallavolo over 18 non tesserati; la formula, molto intrigante e popolare allo stesso tempo, prevedeva la presenza in campo di tre uomini e tre donne contemporaneamente”, dichiara in una nota la Federvolley di San Marino.

Il coordinatore della manifestazione, Dario Rocha, allenatore della B&P Volley, “ha svolto un lavoro egregio con i gruppi, riuscendo a catalizzare l’interesse e la passione per la pallavolo di numerosi sammarinesi dando vita a una competizione inedita che ha visto la partecipazione di sei Castelli della Repubblica di San Marino”.

E ancora: “Ieri si è vissuta la giornata finale in un pomeriggio intenso durante il quale si sono giocate le ultime due gare del torneo. Con un finale thrilling, si è piazzato al primo posto il Castello di Borgo Maggiore, che ha potuto festeggiare alla presenza del proprio capitano di Castello, grazie a un solo punto di vantaggio su Serravalle e tre su Fiorentino, giunto sul gradino basso del podio. A seguire Domagnano con sei punti, Acquaviva con quattro e Chiesanuova con tre. Tutte le squadre si sono dimostrate molto coinvolte e cariche agonisticamente, desiderose di ben figurare davanti ad un pubblico sempre molto numeroso”.

“Visto l’indubbio successo sportivo e di ‘fan’, Federazione sammarinese volley e Beach & Park Volley danno appuntamento a tifosi e atleti all’edizione 2025 quando un secondo Castello avrà la possibilità di incidere il proprio nome sulla coppa del vincitore!”, dichiara infine la Federvolley di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy