Luca Cassiani – Corriere Romagna: Il via alle luci di Natale spostato a sabato 30: il forte vento ha creato problemi in zona mare, a Rivazzurra e Torre Pedrera /
Luminarie nuove di zecca /
Ma per il maltempo dei giorni scorsi, l’accensione slitta di una settimana
RIMINI. Luminarie di Natale nuove di zecca e di intensità molto più potente del passato, per il centro storico riminese. Ma il forte vento che nei giorni scorsi ha flagellato la Riviera ha costretto la ditta De Stefani, incaricata dell’intervento, a posticipare l’accensione delle nuovissime comete e dei fili di luce che corrono dalla cattedrale all’arco d’Augusto.
L’accensione delle luminarie, inizialmente, era stata fissata per sabato 23 novembre. «Ancora non abbiamo la certezza assoluta e lo sapremo solo fra un paio di giorni ma è molto probabile che saremo costretti a far slittare di una settimana l’accensione delle luci, fino a sabato 30 novembre» sottolinea l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad.
A mettere i bastoni… fra le slitte è stato il forte vento che nei giorni scorsi ha spazzato Rimini. La ditta De Stefani, infatti, dopo aver lavorato a lungo per montare le luci, si è vista costretta a ricominciare quasi tutto daccapo a causa della furia del maltempo che ha strappato buona parte dei punti luce già sistemati. I danni peggiori si sono verificati in zona mare, a Rivazzurra e Torre Pedrera. (…)