Rimini. Accoltella la moglie sorpresa col vicino: condannato 10 anni. Corriere Romagna

Rimini. Accoltella la moglie sorpresa col vicino: condannato 10 anni. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Accoltella la moglie sorpresa con il vicino / Attraverso “Google maps” vede la moto del rivale accanto all’auto della donna e tende l’agguato / Lei, separata di fatto, al momento del ferimento stava andando a denunciarlo per stalking

RIMINI. Cercò di far fuori l’ex moglie e il suo nuovo compagno, proprio mentre lei, esasperata, stava andando a sporgere denuncia per stalking. L’uomo ieri è stato condannato in abbreviato dal giudice Vinicio Cantarini, con l’accusa di duplice tentato omicidio, alla pena di dieci anni di reclusione.

I fatti risalgono al novembre 2014. L’imputato – Mario Caggiano, 57 anni, residente a San Mauro Torinese – accoltellò entrambi per strada, in via Pascoli a Rimini, città dove la donna era andata a vivere dopo la separazione di fatto: lei al torace sotto l’ascella, l’uomo alla testa. A fargli perdere la testa era stata un’immagine su internet. Attraverso Google maps l’ex marito ebbe la prova dei suoi sospetti: l’immagine nitida dell’auto della ex (da cui era ormai separato di fatto) parcheggiata in una via di Rimini accanto alla moto di un piemontese, loro vicino di casa. La donna, preoccupata dalle possibili reazioni, fino ad allora aveva sempre negato di essersi rifatta una vita. Una circostanza che, a dire dell’accusato, lo fece infuriare ancora più della gelosia. Preso da un sentimento di vendetta s’infilò sulla sua Fiat Punto e lasciò San Mauro Torinese alla volta di Rimini. Con sé prese anche un coltello. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy