Rimini. Acquisto ex Fiera: alle buste la spunta CIA CONAD Forlì con 16.050 milioni di Euro

Rimini. Acquisto ex Fiera: alle buste la spunta CIA CONAD Forlì con 16.050 milioni di Euro

RIMINI. Commercianti Indipendenti Associati – Conad ha vinto alle buste, accaparrandosi per oltre 16 milioni di Euro l’area Ex Fiera, sulla quale potrà costruire un superstore, appartamenti, uffici, parcheggi. 

Il Consiglio di Amministrazione di Rimini Fiera SpA ha esaminato oggi le offerte pervenute entro le ore 12.00 del 29 luglio 2014 e contenenti il rilancio delle offerte per l’acquisto delle Aree ‘ex fiera’, di fronte all’attuale Palazzo dei Congressi di Rimini.  

Le offerte sono state presentate da: 

– COMMERCIANTI INDIPENDENTI ASSOCIATI CONAD (Forlì) 

– COOP ADRIATICA (Bologna) 

– GRUPPO MAGAZZINI GABRIELLI (Ascoli Piceno) 

La migliore offerta presentata è risultata quella di COMMERCIANTI INDIPENDENTI ASSOCIATI CONAD (Forlì) per un importo pari a 16.050.000. 

L’offerta di Coop Adriatica è stata di 15,260 milioni, quella del Gruppo Magazzini Gabrielli di 13,720 milioni. 

Ora Rimini Fiera SpA assumerà le conseguenti decisioni nel pieno rispetto dei tempi concordati con l’Amministrazione Comunale in relazione alle attività necessarie alla realizzazione dell’Accordo di Programma. 

La conclusione di questa prima alienazione delle Aree non strategiche di proprietà di Rimini Fiera Spa costituisce una conferma delle previsioni finanziarie, recentemente aggiornate, per la realizzazione del nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini. 

Comunicato Stampa Rimini Fiera

Commercianti Indipendenti Associati – Conad esprime soddisfazione e apprezzamento per l’esito della gara ai fini dell’acquisto delle aree “Ex Fiera”, di fronte all’attuale palazzo dei congressi di Rimini. CIA-Conad si muoverà immediatamente, di concerto con gli uffici del Comune e della Fiera, per sviluppare il progetto presentato, che comprende una superficie utile lorda di 14.000 metri quadrati. All’interno dell’area CIA-Conad realizzerà un nuovo superstore alimentare da 2.500 metri quadri, dove verrà trasferito l’attuale negozio di via Euterpe. Il precedente punto vendita rimarrà aperto come negozio di vicinato (Conad City) per rispondere alle necessità del quartiere. A fianco del Superstore sorgerà un intervento residenziale e direzionale di qualità, che andrà a valorizzare una delle aree più pregiate della zona di Rimini, incastonata tra il centro e la zona congressuale. L’area non commerciale è suddivisa tra una parte residenziale di circa 7mila metri quadrati e una uffici di circa 2mila metri. L’intervento riguarderà anche la costruzione di un parcheggio pubblico da 150 posti a supporto del palacongressi, oltre ovviamente alle aree di sosta funzionali alla parte commerciale e residenziale. L’auspicio è che l’iter per l’inizio dei lavori possa seguire il percorso più rapido possibile. CIA-CONAD ritiene infatti che questo importante progetto possa rappresentare un positivo volano per il territorio, in un momento di carenza di investimenti e difficoltà per numerosi settori dell’economia.

Comunicato Stampa CIA CONAD


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy