Rimini: Aeradria, pronto il piano di rientro

Rimini: Aeradria, pronto il piano di rientro

Ci sono operazioni di finanziamento in corso che saranno in grado di garantire il rientro di quanto dovuto da Aeradria ai propri creditori.

Lo ha assicurato il presidente della società di gestione dell’aeroporto riminese Massimo Masini, all’incontro avuto con i legali delle ditte Pesaresi Costruzioni e Cbr, che, in quanto esecutrici dei lavori per la nuova pista di volo del “Fellini”, vantano crediti consistenti: in totale 1.321.000 euro.

Cifra che dovrà essere corrisposta entro la fine dell’anno ma che non è stato possibile liquidare.

Aeradria ha proposto un piano di rientro di quanto dovuto con rate da marzo a giugno 2012.

Le date e gli importi esatti potranno essere definiti la prossima settimana all’esito dell’accettazione che i legali si sono riservati di far pervenire dopo aver consultato i propri clienti.

In totale ammontano a circa 3 milioni di euro i debiti di Aeradria nei confronti di suoi fornitori.

La possibilità di saldarli è legata all’ottenimento di un finanziamento (un mutuo da 21 milioni di euro) che la società ha chiesto alle banche anche per finanziare il proprio piano di investimenti.

Il confronto con gli istituti di credito è in corso e il buon esito servirà a scongiurare la necessità che a mettere mano al portafoglio debbano alla fine essere gli enti soci.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy