La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Battaglia legale contro la nuova gestione dell’aeroporto Fellini. Ancora perplessità sul bando Enac / In fila al Tar contro AiRiminum / Il Consorzio: “Dal Lazio spostati a Bologna dove c’è anche il ricorso del curatore”
Si è tenuta ieri mattina a Roma la prima udienza dinanzi al Tar Lazio a seguito del ricorso presentato dal Costituendo Raggruppamento temporaneo tra Consorzio per lo sviluppo dell’Aeroporto di Rimini – San Marino e Consorzio Abn A&b network sociale Società cooperativa sociale, con la richiesta sia di nullità della procedura di gara sia di illegittimità del provvedimento di aggiudicazione per mancata esclusione di Airiminum 2014 srl dal procedimento di gara.
L’annullamento della gara è stato richiesto a causa di “una serie di anomalie che hanno rilevanza giuridica, tanto da configurare vizi invalidanti del procedimento e della intera procedura di gara”. (…)
Il Tar del Lazio ha esaminato in via preliminare l’istanza di sospensione della gara e si è ritenuto non competente territorialmente, indicando nel Tar Emilia Romagna l’organo giurisdizionale competente; questa decisione evidenzia un ulteriore aspetto problematico del bando di gara, che indicava espressamente nel Tar Lazio l’organismo responsabile delle procedure di ricorso. (…)