Rimini. Aeroporto: Giulia Sarti (M5s) interviene sul Fellini, ma il governo risponde con ‘cautela’. Corriere Romagna

Rimini. Aeroporto: Giulia Sarti (M5s) interviene sul Fellini, ma il governo risponde con ‘cautela’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ieri in aula la quarta interpellanza dell’ onorevole Sarti (M5s) sull’ aeroporto Fellini. Cauta risposta del governo che svela la linea di difesa davanti ai giudici / «Sugli aeroporti decide l’Enac» / Il sottosegretario De Caro: «Prima di altre valutazioni aspettiamo il Consiglio di Stato»

RIMINI. «La scelta dei requisiti di ammissione e di aggiudicazione del bando di gara dell’ aeroporto di Rimini rientrano nelle valutazioni di natura esclusivamente tecnica di competenza dell’Enac (…). E le norme prevedono che gli accertamenti sui vincitori vengano effettuati dopo l’ aggiudicazione della gestione». Ha risposto così il sottosegretario ai trasporti Umberto Del Basso de Caro all’interpellanza urgente presentata ieri alla Camera da Giulia Sarti del Movimento 5 Stelle.

Nel suo intervento la parlamentare chiedeva al ministero «quali misure intende adottare contro l’Enac per il bando giudicato illegittimo dal Tar e come intende far fronte all’immediata esecutività della sentenza». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy