Rimini. Al via oggi la 35esima edizione del Sigep: il salone internazionale della gelateria. Corriere Romagna

Rimini. Al via oggi la 35esima edizione del Sigep: il salone internazionale della gelateria. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Dal papa al boss delle torte
la dolcezza è un’opera d’arte
Attesi in 150mila al Sigep

RIMINI. “Pronti, si gusta… via”. Una statua di cioccolato per Papa Francesco, l’esibizione del boss delle torte, Buddy Valastro, sculture scolpite nella frutta, torte e pasticcini che sembrano delle opere d’arte. Si potrà ammirare tutto questo e molto altro alla 35a edizione del Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, dove saranno presenti oltre mille aziende.
In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, ma anche sezioni tematiche, concorsi internazionali, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, che concorrono a farne un unico grande evento.
A inaugurare la fiera, patrocinata dal dicastero dello sviluppo economico, ci sarà il ministro Flavio Zanonato che alle 11 di questa mattina taglierà il nastro della dolce manifestazione. Sino a mercoledì i visitatori (attese oltre 150mila persone) potranno assaggiare dolcetti e pasticcini disposti su un gigantesco vassoio di oltre 100mila metri quadri. E nomi di livello nazionale e internazionale guideranno i palati alla ricerca dei sapori migliori. Ci saranno il riminese Roberto Rinaldini (eletto pasticcere italiano dell’anno), Luca Caviezel, Giancarlo Timballo, Sergio Dondoli, Sergio Colalucci, Mauro Petrini. Atteso per oggi anche il boss delle torte Buddy Valastro, conosciuto per l’estro che
ci mette nelle sue opere. Sarà disponibile dalle 16 alle 18 nell’area del cake design.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy