Rimini. Alcol e droga al volante: raffica di controlli della polizia stradale

Rimini. Alcol e droga al volante: raffica di controlli della polizia stradale

Continuano i servizi di prevenzione delle stragi del sabato sera della Polizia Stradale, diretti a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi.

Anche questo fine settimana, concentrandosi in particolare su Riccione e lungo le strade di collegamento verso i luoghi della movida, sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti da parte della Polizia Stradale. Nell’ambito della campagna di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti alterate dall’;uso di sostanze stupefacenti o psicotrope e di alcool, il Servizio Polizia Stradale ha disposto l’attuazione di un servizio straordinario con l’impiego di un laboratorio di analisi mobile.

Infatti, in occasione dell’apertura stagionale delle più note discoteche della Riviera, l’attività operativa in argomento è stata disposta con l’impiego di un laboratorio mobile grazie al quale è stato possibile eseguire sul posto le analisi di secondo livello della saliva, avvalendosi della collaborazione di unità mediche. Le 19 pattuglie, dislocate secondo un meccanismo a reticolo, nella nottata di sabato e in quella domenica, hanno fermato e controllato circa 300 veicoli. 11 conducenti sono risultati positivi alle sostanze psicotrope, 5 si trovavano alla guida in condizioni di ebbrezza alcolica e a carico di altri 7 è stato riscontrato il possesso per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati effettuati in totale 19 posti di controllo, elevati 46 verbali per le infrazioni sul codice della strada e 4 fermi amministrativi di automezzi. Complessivamente sono state 17 le patenti ritirate nell’immediatezza. Tramite il laboratorio del Tox-test sono stati effettuati complessivamente numero 31 screening dei quali 11 hanno dato esito positivo. Infine, un taxista abusivo è stato sanzionato nei pressi di una discoteca dove ha accompagnato un gruppo di giovani effettuando un’attività senza la prevista licenza. C

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy