Rimini. Andrea Gnassi: il turismo riminese non e’ morto, ora arriva l’estate bis. Corriere Romagna

Rimini. Andrea Gnassi: il turismo riminese non e’ morto, ora arriva l’estate bis. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Turismo. I dati di agosto fanno sorridere il sindaco / Sole e grandi eventi /
Gnassi rilancia: «Arriva l’estate bis» /
Fondamentale l’apporto del Fellini: 15mila passeggeri ogni weekend

RIMINI. I dati turistici di ferragosto e l’onda lunga del Meeting fanno sorridere la riviera, a tal punto che Andrea Gnassi lancia l’estate bis.
«Dopo un avvio di stagione pessimo – commenta il sindaco – a detta di molti osservatori ci sono gli elementi non solo per tirare un sospiro di sollievo ma per rilanciare. Se il mese luglio è stato in linea con il 2012, se il ferragosto ha registrato un tutto esaurito che continuerà fino al 24 agosto, possiamo ora guardare a settembre con maggior fiducia. I conti si faranno solo al termine della stagione, però il dato che emerge è che mentre anni fa, dopo il ferragosto, si lanciavano gli ultimi fuochi, ora le cose sono cambiate e il calendario degli eventi aiuta a fare da traino ad una seconda parte dell’estate tutt’altro che inferiore alla prima». Alcuni dati: Meeting (800mila presenze), Festival Francescano (30mila), MotoGp (80mila spettatori), Sagra musicale malatestiana
(15.650 spettatori). Positivo il dato del turismo estero con la conferma della crescita della Russia, che nei primi sei mesi del 2013 segna un più 12,7 per cento di presenze rispetto ai primi sei mesi del 2012, con un ruolo decisivo determinato dal rapporto storico dell’aeroporto con tale mercato. Interessanti i risultati anche sul mercato tedesco che registra un più 34,9 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2012.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy