Rimini. Arriva il salasso della Tari. NQ di Rimini

Rimini. Arriva il salasso della Tari. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Per un appartamento di 144 mq in zona tribunale la cifra complessiva richiesta passerà da 298 a 342 euro. Ma pure in periferia bisognerà pagare di più / Tari, è una stangata per famiglie e attività / Incrementi rispetto alla Tares 2013 anche dell’ordine del 15-25% / Ma c‘è un’impresa che dovrà sborsare fino a 1.100 euro: “E’ una follia”

RIMINI – E’ stato un inizio di settimana shock per tanti riminesi che non hanno potuto far altro che strabuzzare gli occhi nel leggere i bollettini appena arrivati della Tari. Bollettini che, a dispetto di quanto sostenuto ieri dal Comune, parlano di aumenti rispetto alla Tares, la tassa sui rifiuti in vigore fino allo scorso anno, considerevoli, del 15-25% con punte anche superiori. Tra i tanti casi c’è quello di quel riminese che risiede con la moglie in centro storico in un appartamento di 110 metri quadri, che pagherà complessivamente 236 euro (il versamento può essere fatto in tre rate le cui scadenze sono rispettivamente il 31 luglio, il 30 settembre e il 16 dicembre). “Una cifra folle –sbotta il contribuente in questione – Non ricordo esattamente quanto ho pagato nel 2013 ma sicuramente meno. Insomma neanche producessi montagne di spazzatura”. Il calcolo del tributo come noto è basato sulla metratura del locale oltre che sulla sua ubicazione. Capita così che per un appartamento di 144 metri quadri in zona Tribunale si debba arrivare a sborsare quest’anno fino a 342 euro contro i 298 euro della Tares 2013.“ (…)

La stangata comunque non è arrivata solo per le famiglie ma anche per le attività. Il caso più eclatante riguarda quell’attività del centro storico che ha ricevuto lunedì mattina un bollettino a quattro cifre. “1.100 euro: questa è la cifra pazzesca che mi è piombata sul groppone – spiega il titolare – Inutile dire che siamo completamente fuori dal mondo data la quantità di spazzatura che produciamo”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy