Rimini. Asilo nido: solo in 20 pagano la retta intera. Corriere Romagna

Rimini. Asilo nido: solo in 20 pagano la retta intera. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Nido, su 565 solo 20 pagano la retta intera / Una rarità la tariffa massima di 450 euro al mese. L’equità fiscale e sociale non esiste / Iscrizioni all’asilo, richieste in calo del 26 per cento in cinque anni: tutta colpa della crisi

RIMINI. I numeri in genere non mentono. Così quando si scopre che su 565 bambini iscritti all’asilo nido, solo 20 pagano la retta massima di 450 euro, sorge il legittimo sospetto che qualcosa non funzioni nella giustizia sociale e fiscale. E’ il motivo per cui il Comune oltre all’Isee misura anche il tenore di vita.

Giusto due giorni fa, infatti, Palazzo Garampi ha comunicato di avere scovato 169 “furbetti” che avevano chiesto lo sconto della retta dell’asilo, pur avendo auto di lusso e case spaziose. E’ il nuovo corso annunciato dal vice sindaco Gloria Lisi: chi usufruisce di un servizio pubblico, anche se paga la retta intera, deve presentare l’Isee ed altre informazioni: auto, metri quadrati dell’appartamento, importo del canone di locazione). Se lo stile di vita viene giudicato “incongruo”, viene data la possibilità di fornire chiarimenti. In ogni caso il malcostume di fregare il prossimo, alla fine dovrà essere spiegato alla Guardia di Finanza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy