Rimini: Attivati nuovi numeri per visite ed esami all’Ausl

Rimini: Attivati nuovi numeri per visite ed esami all’Ausl

L’Ausl di Rimini ricorda che da giovedì 1° marzo le visite specialistiche e gli esami diagnostici sono più facili da prenotare telefonicamente.

Per la prenotazione telefonica delle prestazioni del Servizio Sanitario, al già noto numero del Cuptel (0541.774629) si affianca un numero verde gratuito per le chiamate da numero fisso: 800.158.866.

Inoltre, in ottemperanza alle disposizioni regionali l’Ausl riminese ha attivato un numero telefonico centralizzato per la prenotazione delle prestazioni di specialistica ambulatoriale in libera professione intra-moenia: lo 0541.1788010.

Entrambi i nuovi numeri sono attivi da giovedì primo marzo e pubblicizzati anche tramite locandine nelle diverse sedi aziendali.

Tali disposizioni sono mirate a migliorare l’accessibilità ai servizi da parte dei cittadini, ed il numero verde intende andare incontro agli utenti appartenenti alle fasce meno abbienti.

In pratica da giovedì 1° marzo per prenotare telefonicamente le prestazioni del Sistema Sanitario, oltre agli sportelli Cup, al Farmacup, e al numero fisso del Cuptel, che resta a pagamento, vi sarà anche il numero verde (800.158.866), gratuito e raggiungibile solo da apparecchi fissi.

Mentre per prenotare la libera professione sarà attivo il numero unico 0541.1788010.

Oltre a facilitare la prenotazione per i pazienti, l’istituzione del numero unico è mirata a rendere ancor più trasparente il percorso della libera professione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy