Rimini. Blitz antimafia, sequestrata pasticceria a Gabicce. Corriere Romagna

Rimini. Blitz antimafia, sequestrata pasticceria a Gabicce. Corriere Romagna

Andrea Rossini: Nuovo Quotidiano di Rimini: Camorra, sequestrata una pasticceria / Il locale di Gabicce appartiene a una società con sede a Rimini riconducibile al clan Contini / Nel blitz finiscono in manette novanta persone, una si suicida per sfuggire alla cattura

RIMINI. L’ombra della camorra torna ad allungarsi ancora una volta sulla riviera.

Lambisce anche Rimini, infatti, l’operazione della Direzione nazionale antimafia e delle Dda di Napoli, Roma e Firenze sul riciclaggio di denaro sporco da parte di personaggi vicini al clan camorristico “Contini”.

I carabinieri, in esecuzione di quanto disposto dalla magistratura, ieri mattina hanno sequestrato le quote azionarie e i conti bancari di una società costituita a Rimini il 14 febbraio 2013 con sede in via Pomposa, la Vesuvio srl, proprietaria di un’elegante pasticceria-gelateria Gabicce Mare (Pesaro Urbino), in viale della Vittoria.

Il locale, aperto da qualche mese e ben avviato, è passato in gestione nel dicembre scorso a due ex dipendenti che al momento non risultano indagati secondo quanto assicura l’avvocato Umberto De Gregorio al quale loro stessi si sono rivolti per una tutela legale. Nel frattempo hanno ottenuto di poter continuare l’attività sotto forma di esercizio straordinario e sotto l’egida dell’a mministratore giudiziale. E’ coinvolto nell’inchiesta, invece, il responsabile della società con sede a Rimini: per l’accusa è uno dei prestanome del clan al quale complessivamente gli inquirenti hanno sequestrato in varie parti d’Italia beni per circa 250 milioni di euro. Una delle novanta persone raggiunte da ordinanza di custodia cautelare nell’ambito del blitz, per evitare l’arresto, si è suicidata lanciandosi dalla finestra all’arrivo delle forze dell’ordine. E’ accaduto a Roma. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy