Rimini. Blitz nel lager degli abusivi. NQ di Rimini

Rimini. Blitz nel lager degli abusivi. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’operazione condotta da trenta militari dei carabinieri ieri poco dopo l’alba nelle vie Giani, Dublino e Sabaudia / Maxi blitz nel covo della contraffazione / Sequestrati oltre 1.500 articoli, identificati 45 stranieri, 4 denunciati e 2 sanzionati / In 13 stipati in un appartamento di 55 metri. Accertamenti fiscali per i proprietari

RIMINI – Il maxi blitz è scattato ieri mattina, poco dopo l’alba. In campo trenta carabinieri. Nel mirino l’abusivimo commerciale. Questa volta a monte, per colpire il fenomeno alla radice. In particolare quattro appartamenti: nelle vie Giani, Dublino e Sabaudia.

Lo scenario che i militari si sono trovati difronte è ormai quello solito: in tutto 45 stranieri, prevalentemente di origini bengalesi, ammassati in pochi metri quadri. Un immobile di 55 metri ne ospitava 13. Spazi minimi e condizioni igieniche molto precarie. Due le sanzioni amministrative scattate per il sovraffollamento delle strutture a danno dei titolari, tutti i riminesi. (…)

I rinvenimenti di merce questa volta sono stati da record: nel totale, al termine delle ispezioni di ieri, i militari hanno rinvenuto una quantità senza precedenti di merce contraffatta destinata alla vendita, ossia ben 1500 pezzi. Più precisamente, sono stati sottoposti a sequestro circa 400 giocattoli poiché sprovvisti del marchio di certificazione europeo, circa 200 portafogli, 420 occhiali, 130 borse e 142 capi di abbigliamento, tutti con marchio contraffatto.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy