Rimini. Boom 5Stelle: ora i grillini all’assalto dei Comuni. Corriere Romagna

Rimini. Boom 5Stelle: ora i grillini all’assalto dei Comuni. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Dopo il trionfo delle urne, esulta Tamburini: «I risultati non sono arrivati per caso: lavoriamo da anni». Camporesi: «Vittoria senza strategia di penetrazione: possiamo migliorare» /
Valanga Grillo: «Ora prendiamo i Comuni» /
Gli esponenti del M5S: «I numeri sono chiari: alle amministrative possiamo farcela ovunque»

RIMINI. Vogliono straripare. E il conto alla rovescia è iniziato. A partire dalle prossime amministrative a Riccione, previste nel 2014. «Possiamo farcela, si votasse oggi saremmo favoriti quasi ovunque, non solo nella Perla verde». Il grido di battaglia è lanciato da Gianluca Tamburini, consigliere comunale di Rimini per il M5S e uno dei primi a iscriversi al Movimento grillino. E’ lui a spiegare che «il risultato delle politiche non è arrivato per caso». Sono diventati il primo partito della provincia alla Camera con il 30,69 per cento che ha permesso di superare il Pd, rimasto fermo al 29,99 per cento. Numeri che secondo Tamburini sono «figli di un lavoro capillare in tutta la provincia, dove ormai siamo riusciti a formare dei gruppi che a loro volta si stanno radicando: da anni siamo nelle piazze, da anni ci riuniamo una o più volte a settimana».
Insomma: l’exploit non sarebbe casuale. Anzi. «Qui a Rimini – racconta il consigliere – veniamo chiamati da altre parti di Italia: ci chiedono spiegazioni su come organizzare gli eventi o come muoversi per superare questioni logistiche o di burocrazia». Tradotto: nessuno si stupisca per la valanga di voti riminese. Ecco perché Tamburini, facendosi portavoce del pensiero del M5S Rimini, spiega anche che «alle amministrative siamo pronti a fare lo scatto di qualità: i presupposti dall’entroterra a Rimini sono evidenti».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy