Rimini, Ca’ Raffaello, Guerrina: il video dei misteri

Rimini, Ca’ Raffaello, Guerrina: il video dei misteri

Il Resto del Carlino Rimini, Ca’ Raffaello: «Aiutami o mostro il video» Le tracce di un ricatto sul pc della canonica / Colpo di scena  nell’inchiesta su Guerrina.

A sorpresa spunta un presunto ricatto sul web partito dal computer della canonica, nell’agosto scorso. Frasi inquietanti tra due interlocutori ancora misteriosi. Anche se da una delle due parti quasi certamante c’è uno dei frati congolesi, gli unici che potevano avere accesso a quel pc.

«Aiuto non posso parlare, dimmi cosa devo fare. Aiutami subito. Se non mi rispondi forse c’è un motivo, se tu non mi aiuti io diffonderò quel video che ho salvato sulla chiavetta». Le frasi, ripetute più volte, sono sempre in francese (la lingua che parlano i congolesi) e partono dal computer della canonica di Ca’ Raffaello in una chat via Skype. Chi sia la persona dall’altra parte, è anche questo un mistero. Ma quel che è certo è che quella che parte come una richiesta di aiuto si conclude con una minaccia, e nemmeno troppo velata. Cosa contenga il video di cui si parla, nessuno è ancora riuscito a scoprirlo, nè a trovare la chiavetta. Quanto questo episodio possa essere importante nell’indagine sul presunto omicidio di Guerrina, si potrà sapere solo quando gli investigatori scopriranno chi c’è dietro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy