Rimini. Caccia al furbetto del casello. Corriere Romagna

Rimini. Caccia al furbetto del casello. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: A sbafo in autostrada / Caccia allo scroccone dei caselli romagnoli

RIMINI. Un automobilista troppo disinvolto nell’entrare e uscire dai caselli a sbafo e come se niente fosse rischia una denuncia per truffa ai danni della Società autostrade e insolvenza fraudolenta. L’uomo è ancora in via di identificazione, a partire dalla vettura di grossa cilindrata dalla targa straniera sulla quale viaggia, per una serie di episodi, compresi tra marzo 2013 e novembre 2014, il primo dei quali verificatosi nel tratto riminese dell’autostrada (casello di Cattolica). L’autotrasportatore ha eletto a regola l’arte dello “scrocco” e senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze ha accumulato in un anno e mezzo un debito con la Società autostrade di oltre ottomila mila euro. La sua strategia è semplice: non paga.

Non si cura di sbarre e caselli, ma guarda e passa, semplicemente accodandosi a chi lo precede. La sbarra si solleva in modo automatico e non ha il tempo di abbassarsi prima del suo rapido passaggio alle spalle dell’altro mezzo. (…)

Per mettere un freno allo scroccone, in ogni caso, il pm Davide Ercolani ha disposto il sequestro della vettura, in caso di controllo o individuazione. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy