Rimini: Cade dalla barella, paziente anziano muore in ospedale

Rimini: Cade dalla barella, paziente anziano muore in ospedale

Sabato è morto un paziente dopo essere caduto dalla barella del pronto soccorso.

L’uomo, un cattolichino 69enne, era al Sol et Salus per la riabilitazione dopo un aneurisma all’aorta e ad un successivo ictus.

Fino a giovedì scorso, ossia il giorno nel quale l’anziano è stato trasferito all’ospedale riminese per alcuni accertamenti, le sue condizioni di salute erano migliorate parecchio.

Venerdì mattina Giuseppe Simoncelli era pronto per essere riportato in clinica ma è scivolato dalla barella sulla quale si trovava.

Gli infermieri lo hanno trovato a terra in condizioni gravissime dato che aveva battuto la testa violentemente sul pavimento.

Simoncelli prima è andato in coma dopodiché ha subito una morte cerebrale il giorno dopo.

La famiglia del paziente non ha accettato questa conseguenza ed è andata immediatamente a denunciare il fatto in procura.

Il pm Davide Ercolani ha già aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti.

L’autopsia, invece, ha confermato che la morte di Simoncelli è stata causata da un’emorragia cerebrale provocata dal colpo alla testa.

Nel frattempo la polizia giudiziaria della procura riminese sta raccogliendo alcune testimonianze utili per le indagini: c’è da capire se ci sono responsabilità da parte del personale, se il paziente andava tenuto sotto osservazione e se necessitava di cinghie per tenerlo fermo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy