Rimini. Calcio Lega Pro: Rimini sconfigge la Spal. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Calcio Lega Pro: Rimini sconfigge la Spal. Nuovo Quotidiano di Rimini

Crisitano Cerbara – Nuovo Quotidiano di Rimini: Cinque vittorie in casa, nove risultati utili consecutivi e terzo posto consolidato con i 3 punti presi contro la Spal (2-1) / Il Rimini ingrana la quinta / Primo tempo champagne chiuso in vantaggio grazie al gol di Martinelli dopo il palo di Valeriani / Nella ripresa Fall fa 2-0, Varricchio accorcia su rigore, la traversa nega un risultato più tondo

RIMINI – Senza scomodare paragoni con il passato, quella contro la Spal è ancora una domenica di sole per il Rimini (2-1). Quinta vittoria in casa, nono risultato utile di fila e terzo posto consolidato a suon di belle giocate. Ormai nessuno può far finta di niente di fronte all’incalzare della squadra di Osio.

Una novità a testa nell’undici iniziale. In campo c’è Valeriani, match-winner con la Pergolettese, mentre Gadda sostituisce lo squalificato Buscaroli con Cenerini nei tre dietro. I biancorossi tentano di sfruttare il vento a favore e ci riescono con cambi di gioco e bei fraseggi palla a terra che costringono la Spal (o Spalmense, come scritto dai tifosi della Curva Est per ricordare ai dirimpettai avversari il salvataggio estivo ad opera della Giacomense) a inseguire. (…) Come il Rimini alza la palla ecco che gli estensi non corrono più pericoli, ma a risvegliare tutti ci pensa Baldazzi con una sua classica percussione al 25’: cross basso dal fondo e Valeriani si vede stoppare dal tentacolare Menegatti a due metri dal gol. E’ il campanello d’allarme per la Spal, che due minuti dopo crolla: perfetto cross dalla bandierina di Sereni, classico tuffo di testa di Valeriani a incrociare e sulla respinta del palo arriva prima di tutti il piedone di Martinelli, ormai diventato bomber. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy