Rimini. Capodanno col botto. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Capodanno col botto. Nuovo Quotidiano di Rimini

Corriere Romagna: Edizione da record: in migliaia nel centro storico per seguire gli eventi nelle piazze, nel cantiere del Fulgor, al Galli, al Museo della Città / In centomila per il Concertone / Folla in tripudio a Marina centro per Biondi e Mengoni, 1,8 mln di spettatori su Canale 5 / Gnassi: “Successo straordinario, in un’Italia in crisi da Rimini arriva un segnale forte”

RIMINI -Meglio di così non poteva andare. Con il “Capodanno più lungo del mondo” edizione numero tre Rimini stupisce residenti e turisti. “Siamo arrivati primi, abbiamo visto la Rimini di Ferragosto, più di così non si poteva fare”: la presidente degli albergatori Patrizia Rinaldis si gode il successo nel day after. Il Comune timbra questa edizione come quella “dei record”: “Straordinario successo di piazza a Marina centro, centro storico e nel resto dei lungomare. (…)

Sono state oltre 100mila persone tra piazzale Fellini e i viali della Marina, provenienti da tutta Italia e anche da numerosi Paesi europei, hanno cantato e ballato per oltre 4 ore in piazzale Fellini. Decine di migliaia le persone che hanno invaso le strade e le piazze strabordanti del centro storico fino all’alba. Almeno in 10.000 sono entrati nel cantiere del Teatro Galli per One Shot/Effetto doppler, il dj set e clima a cura di Nico Note. In migliaia al Complesso degli agostiniani. Successo per Dreamfloor nel cantiere dell’ala moderna del Museo della Città preso letteralmente d’assalto da oltre 15.000 persone che hanno affollato i due piani dell’edificio in costruzione con i suoi dj set, paesaggi sonori e performance di arti visuali e che si sono andate ad aggiungere al pubblico di 10.000 delle 3 serate precedenti per un successo complessivo sulle 4 serate di almeno 25mila persone. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy