San Marino. Messaggio di fine anno della Reggenza: ‘Solidarietà tra cittadini, sostegno alle famiglie’. Corriere Romagna

San Marino. Messaggio di fine anno della Reggenza: ‘Solidarietà tra cittadini, sostegno alle famiglie’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Tra le strade auspicate dai Capitani Reggenti per uscire dalla crisi c’è anche «valorizzare le intelligenze e investire in cultura, formazione e ricerca» / «Priorità, aiuti alle famiglie senza lavoro» / La Reggenza a chi governa: «Sostegno senza indugi a chi non ha più reddito certo»

SAN MARINO. La crisi economica non si arresta e verso «quei nuclei famigliari che, dopo aver perso il lavoro, si ritrovano privi di qualunque fonte certa di reddito» dovrà essere rivolto «l’impegno di chi ha la responsabilità di governo», che dovrà puntare «senza indugi, all’adozione di provvedimenti volti al sostegno con l’auspicio che questa condizione di particolare difficoltà possa ben presto essere superata». E’ questo un passaggio del messaggio di fine anno della Reggenza, in cui sono stati toccati diversi temi accomunati dalla gravi difficoltà economiche attraversate dal Paese e dalla necessità di ripartire.

I Capitani Reggenti Anna Maria Muccioli e Giancarlo Capicchioni hanno infatti ricordato che il 2013 «è stato un anno difficile per il protrarsi di una crisi che anche nel nostro Paese ha inciso negativamente sulle attività economiche e sull’occupazione con pesanti ripercussioni sul bilancio dello Stato». Proprio per questo motivo «è stato necessario assumere la responsabilità di decisioni sofferte e di misure impegnative  per contenere il disavanzo pubblico ma soprattutto per creare fondamenta più solide per una sana crescita del nostro Paese e aumentarne la competitività e l’attrattività , nel pieno rispetto degli standard internazionali». (…)

Leggi il messaggio integrale

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy