Rimini. Ciclista 74enne muore travolto dal bus. Corriere Romagna

Rimini. Ciclista 74enne muore travolto dal bus. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Travolto da un pullman turistico sull’Adriatica / Muore un ciclista santarcangiolese di 74 anni / Il pensionato, Pasquale Di Bonaventura, identificato soltanto nel pomeriggio dopo l’allarme della moglie: era senza documenti e cellulare

RIMINI. Ancora sangue sulle strade riminesi, ancora un ciclista la vittima: Pasquale Di Bonaventura, 74 anni, pensionato residente a Santarcangelo di Romagna. L’incidente è accaduto ieri mattina, poco dopo le nove, lungo la strada statale Adriatica, direzione sud, nel territorio comunale di Rimini, all’altezza del punto vendita di calzature “Polaris”. Un pullman turistico di una ditta di fuori regione, privo di passeggeri, ha speronato l’uomo che, in sella alla propria mountain bike in tenuta sportiva, viaggiava nella sua stessa direzione. La dinamica, al vaglio della sezione Infortunistica della polizia municipale di Rimini, non è ancora chiara.

L’impatto è avvenuto nella parte anteriore destra del bus ed è possibile che il ciclista, sia pure esperto, abbia fatto uno scarto improvviso, ma non si esclude neppure un eventuale momento di distrazione del conducente che gli abbia fatto calcolare male le distanze. Sulla carrozzeria del pullman restano evidenti i segni all’altezza del manubrio. Il ciclista, sbalzato dalla sella, dapprima è finito addosso all’angolo del parabrezza e poi è stato scaraventato nell’urto contro il guard rail esistente in quel tratto di carreggiata, a protezione di un fosso. Al pensionato non è stato sufficiente indossare il caschetto di protezione per evitare la morte, avvenuta sul colpo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy