Rimini. Credito alle imprese: 80mila Euro dalla Camera di Commercio

Rimini. Credito alle imprese: 80mila Euro dalla Camera di Commercio

Un protocollo per aiutare le imprese ad aprire linee di credito agevolate a fronte del ritardo nei pagamenti da parte della PA. Lo hanno rinnovato anche per l’anno in corso Comune e Camera di Commercio di Rimini, come riferisce una nota di Palazzo Garampi

(…) Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale si è fatta interprete presso la Camera di Commercio per promuovere il rinnovo a livello provinciale della convenzione che già da tre anni consente di dare una boccata di ossigeno alle imprese e di evitare la sospensione dei cantieri.
“L’amministrazione incentiva questa forma di sostegno alle aziende locali in collaborazione con la Camera di Commercio e gli enti provinciali – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini – I vincoli del patto stabilità ad oggi creano difficoltà insostenibili per le imprese. E’ stato messo in atto un sistema virtuoso che persegue un obiettivo importante, quello di dare liquidità alle imprese che hanno crediti con la pubblica amministrazione.
(…) Anche per l’anno in corso le risorse a disposizione dalla Giunta camerale ammontano a 80.000 euro a totale copertura degli interessi maturati (nelle more del pagamento da parte dell’Amministrazione Comunale). Possono presentare domanda le imprese creditrici degli Enti che sottoscriveranno il protocollo.

[Leggi Comunicato] 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy