Rimini. Da domani la Mostra Mercato dell’Artigianato nella vecchia pescheria

Da 33 anni Confartigianato e Cna promuovono nel centro storico di Rimini, nella cornice della vecchia pescheria in Piazza Cavour, la Mostra-Mercato dell’Artigianato Artistico e Tradizionale di Natale.

Per 21 giorni, da domani e fino alla vigilia di Natale, ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, i più qualificati maestri artigiani della provincia offrono al pubblico i manufatti e i prodotti tipici della tradizione romagnola. Un’occasione per i regali natalizi all’insegna della qualità come tele stampate ruggine, oggettistica in terracotta, ceramiche e maioliche decorate a mano. Tutte lavorazioni rappresentative di estro e abilità manuale, come anche articoli per l’arredamento, sia in legno sia in ceramica, composizioni e candele in cera, oggettistica in carta pesta, bigiotteria in argento, lavori fatti a maglia, produzione borse, cappelli fatti a mano, lavorazione pietre minerali, oggettistica in vetro fuso, satinato e tiffany, legatoria, stampa su tessuto.

La Mostra-Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale rappresenta anche un importante momento di promozione e mercato per le aziende partecipanti.  E’ un appuntamento al quale tutti i riminesi ed i turisti sono molto affezionati ed è considerato un appuntamento unico nell’ambito degli eventi artistico culturali proposti a Rimini. All’inaugurazione, domani alle ore 11,00 è prevista la presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dell’Assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad. [c.s.]





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy