Rimini. ‘Delitto’ Pantani, giallo sull’ora della morte. Corriere Romagna

Rimini. ‘Delitto’ Pantani, giallo sull’ora della morte. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Un altro giallo: adesso è l’ora del Rolex / L’avvocato De Rensis e la mamma del campione di nuovo in procura: perizia sull’orologio / Ma il medico interrogato dopo dieci anni conferma: «Negli ultimi tempi mangiava la droga»

RIMINI. L’ultimo “giallo” che accompagna la nuova inchiesta sulla fine di Marco Pantani è legata a un fax inviato in procura, il 16 febbraio 2004, dal medico-legale Giuseppe Fortuni, lo stesso giorno dell’autopsia. Nella comunicazione formale, necessaria per la concessione del nullaosta alla sepoltura da parte del pm, si fa riferimento a dati ancora provvisori, e quindi da sviluppare nei giorni successivi. Una generica causa di morte (arresto cardiaco ed edema polmonare) e l’orario presuntivo della morte. Fortuni nel fax “data” il decesso alle 17, rifacendosi non all’elaborazione delle sue analisi, ma sulla base dei referti dei colleghi che erano intervenuti sul posto (il dottor Francesco Toni lo indica tra le 14 e le 17) e i primi riscontri investigativi.

Tra questi anche il fatto che il Rolex Daytona che Marco aveva al polso fosse fermo alle 4.55. Nella lettura alternativa dell’avvocato Antonio De Rensis, autore dell’esposto che ha portato alla “riapertura” del caso, il dettaglio assume una rilevanza particolare, sebbene si sia poi accertato che Pantani è morto non oltre le 12.30 del 14 febbraio. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy