Rimini: Domenica 16 ottobre giornata mondiale contro il dolore

Rimini: Domenica 16 ottobre giornata mondiale contro il dolore

Con lo slogan “Più mele meno male”, domenica 16 ottobre 2011, in oltre 35 piazze d’Italia, si svolgerà la Giornata Nazionale contro il dolore lanciata dalla Fondazione ISAL di Rimini (presidente prof. William Raffaeli) per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca.

Volontari e medici ISAL saranno con gazebo nelle piazze per fornire informazioni, screening gratuiti.

Acquistando una confezione di mele Melinda a 5 euro si contribuirà a sostenere la ricerca per studiare e capire i meccanismi complessi del dolore.

Più di 12 milioni di persone in Italia soffrono di dolore cronico, una vera e propria malattia che va diagnosticata e curata.

Così come va curato il dolore inutile quello che può e deve essere trattato con i farmaci oggi disponibili (come prevede la recente Legge n 38 del 2010 che ha fatto finalmente chiarezza sull’uso degli antidolorifici, morfina compresa, e ha istituito i Centri del dolore su tutto il territorio nazionale).

Accanto a ISAL: Melinda, main sponsor della manifestazione, CartaBCC il brand delle carte di credito emesse da Iccrea Banca, GVM Care&Research holding, St. Jude Medical, Grùnenthal e Fontanot oltre al testimonial d’eccezione Fabio De Luigi da tempo sostenitore dei progetti della Fondazione ISAL.

A Rimini lo stand ISAL sarà in Piazza Tre Martiri per tutta la giornata.

Info ISAL: 0541-705587; info@fondazioneisal.it; www.fondazioneisal.it 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy