Rimini Fiera, inaugurata ieri la 39a edizione di Enada a Roma

Rimini Fiera, inaugurata ieri la 39a edizione di Enada a Roma

Taglio del nastro, ieri alla Fiera di Roma (padiglioni 1 e 3), per la 39a edizione di ENADA, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco organizzata da Rimini Fiera per conto di SAPAR, associazione che raduna 1.500 imprese del settore.

Enada ha il patrocinio di AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, il supporto di Euromat e la collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon.

A inaugurare la manifestazione sono intervenuti il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze con delega ai Giochi Alberto Giorgetti, il Presidente di Sapar Raffaele Curcio e il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, protagonisti anche del convegno inaugurale sul tema “Il ruolo delle imprese di gestione per l’affermazione del gioco lecito e per il contrasto dell’illegalità”.

Il Sottosegretario Alberto Giorgetti sottolinea: “Enada Roma ha dei numeri molto solidi in un contesto generale di crisi che tocca soprattutto altri settori, la presenza di 200 aziende è un conforto importante, così come è di rilievo l’estensione della superficie espositiva. E’ molto positivo, per tutto il sistema fieristico italiano, anche l’annuncio della prossima inaugurazione del Palacongressi di Rimini: i sistemi devono continuare ad investire e le istituzioni devono sostenerli”.

Nell’expo, dove sono attesi 15mila operatori da tutto il mondo, sono protagoniste 200 aziende espositrici tra italiane e straniere, disposte su 30mila metri quadrati.

A disposizione una panoramica completa sulle novità del mercato relative a newslot, VLT, videogame, flipper, biliardi, calciobalilla, attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, l’offerta del gioco online ed i Concessionari di rete.

Il mondo dei giochi continua a crescere: nei primi otto mesi dell’anno in Italia c’è stata una raccolta di 48,3 miliardi di euro (+23,85% rispetto allo stesso periodo del 2010).

Nella giornata di oggi (ore 12-14.30 stand Sisal, pad. 3 n. 224) sono attesi: il campione di nuoto Filippo Magnini e le showgirls Laura Barriales ed Elena Santarelli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy