Rimini. Droga, arrestato 49enne, sequestrati 2 Kg di sostanza stupefacente

Rimini. Droga, arrestato 49enne, sequestrati  2 Kg di sostanza stupefacente

La Squadra Mobile della Questura di Rimini ha tratto in arresto un uomo –
un 49enne di origine napoletane e residente a Trento – poiché sorpreso
nella disponibilità di un considerevole quantitativo di sostanza
stupefacente (cocaina, hashish, mariujana), pronta per essere
ulteriormente “distribuita” tra spacciatori e consumatori.
 
Erano impegnati in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, quando i poliziotti della Questura di Rimini hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di una piazzetta di Torre Pedrera, in relazione alla quale erano giunte alcune segnalazioni in merito ad attività di spaccio e in relazione alla quale era stata avviata una attività di osservazione.
Approfondendo le segnalazioni, i poliziotti hanno deciso di effettuare i relativi accertamenti, dai quali è subito emerso che quella piazzetta era frequentata da persone già note alle Forze di polizia per pregiudizi specifici e da consumatori abituali. Gli operatori inoltre hanno potuto constatare la presenza di numerosi acquirenti intenzionati a comprare droga.
Ed è stata proprio quella circostanza che ha indotto il personale della Squadra Mobile a procedere a ulteriori accertamenti, interrompendo l’attività di spaccio di un uomo con il suo arresto in flagranza, mentre cedeva sostanza stupefacente a due uomini: i poliziotti infatti hanno notato che l’arrestato, dopo aver raggiunto i due acquirenti sulla panchina, ha infilato la mano nella tasca del giubbotto.
Dopo aver bloccato in sicurezza l’uomo, i poliziotti – avendo motivo di ritenere che l’uomo avesse la disponibilità di altra sostanza stupefacente – hanno effettuato ulteriori accertamenti e le necessarie perquisizioni.
Oltre alla droga rinvenuta all’atto della cessione, dalla perquisizione effettuata all’interno dell’appartamento utilizzato dall’uomo è stata rinvenuta quasi 2 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina, marijuana e hashish.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy