Cia-Conad, Coop Alleanza 3.0, Mercato Coperto, Lidl Italia, Pam rassicurano Solo per alcuni beni, come l’olio di girasole, sono stati posti dei limiti.
LUCA BALDUZZI – Primi scaffali vuoti anche nei supermercati di Rimini, come al Conad “Il lago” di via della Fiera. In diverse zone della Romagna, il rincaro dei prezzi delle materie prime a causa della pandemia e della guerra in Ucraina sta spingendo le persone a fare rifornimento dei prodotti di prima necessità.
E il caro carburanti rende più complicati gli approvvigionamenti delle merci, con i pescatori e i camionisti che preferiscono non accendere i motori. Sembra di tornare indietro di due anni e di rivivere scene già viste durante il lockdown di marzo e aprile 2020. Gli operatori della grande distribuzione, però, invitano a non farsi prendere dal panico. (…)
Articolo tratto dal Corriere di Romagna