Rimini. Edilizia scolastica: Valgimigli e Savioli, presentati i progetti. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Edilizia scolastica: Valgimigli e Savioli, presentati i progetti. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: A Riccione disponibili dall’autunno anche le 25 aule dell’ex media Pascoli. La Provincia: “Investiremo oltre 20 milioni. Tra due anni risolti tutti i problemi relativi agli spazi” / Valgimigli e Savioli, al via i lavori / Entro luglio parte l’intervento per la realizzazione della nuova sede del liceo classico, pronta per il 2016 / Per la prima fase dell’ampliamento dell’alberghiero si comincia già a giugno per terminare a novembre

RIMINI – Nuovo Valgimigli: finalmente ci siamo. Dopo tanti anni di attesa e una miriade di problemi, legati sia al fallimento della ditta che nel 2008 avrebbe dovuto svolgere i lavori e alla difficoltà nel reperire da parte della Provincia le risorse economiche necessarie, nei giorni scorsi la Provincia ha aperto il bando per la realizzazione della struttura, che sorgerà a Viserba nel polo scolastico che già ospita tra gli altri anche il liceo scientifico Serpieri. Ora le ditte, per quella che sarà una gara con offerta economicamente vantaggiosa, hanno una cinquantina di giorni di tempo per presentare appunto l’offerta. Il 2 aprile verranno aperte le buste. La struttura, distribuita su quattro piani di cui uno interrato adibito a parcheggio, ospiterà 40 aule in grado di ospitare le classi di tutti e quattro gli indirizzi, più laboratori, uffici, aula magna e biblioteca. (…)

Ma il nuovo Valgimigli non è l’unica novità annunciata ieri dalla Provincia: buone notizie arrivano infatti anche per quanto riguarda il polo riccionese, ovvero il liceo scientifico Volta-Fellini e l’alberghiero Savioli. Entro settembre i due istituti, alle prese da tempo specie per quanto concerne quest’ultimo, con un problema di insufficienza di spazi dato il costante aumento degli iscritti, avranno infatti a disposizione 25 aule, per altrettanti classi, in più. Saranno ricavate attraverso l’utilizzo della ex scuola media Pascoli, la cui acquisizione da parte della Provincia, per un costo di 3,5 milioni di euro, è in fase di conclusione. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy