Rimini. Egitto addio: i riminesi cambiano rotta, verso mete piu’ tranquille. Corriere Romagna

Rimini. Egitto addio: i riminesi cambiano rotta, verso mete piu’ tranquille. Corriere Romagna

Corriere Romagna: “Sconsiglio” della Farnesina, impossibile volare su Sharm. Poche rinunce, le agenzie costrette a modificare tutte le prenotazioni /
Addio alle vacanze in Egitto /
I riminesi cambiano viaggio: «Si punta su Grecia, Canarie e Tunisia»

RIMINI. I riminesi dicono addio alle vacanze in Egitto. L’alternativa: Grecia, Canarie e Tunisia.
Chiuse le attività estive, la maggior parte dei lavoratori del turismo si gode tradizionalmente le vacanze nei mesi di settembre e ottobre. Quest’anno però vengono a mancare alcuni dei “lidi” più gettonati dai riminesi. In particolare le spiagge del Mar Rosso: da Sharm El Sheik a Marsa Alam, da Berenice a Hurgada.
Dopo i violenti scontri delle settimane scorse e con il rischio di guerra civile sempre dietro l’angolo, l’Egitto è diventato off-limits.
Come spiega Giovannino Montanari presidente della Fiavet di Rimini: «Sulle vacanze in Egitto c’è lo sconsiglio della Farnesina: ed è già un deterrente enorme. Sono mete ad alto rischio, tanto che le assicurazioni non coprono la vacanza. Così, a livello nazionale, ci sono state
molte molte riprotezioni (cambi di meta, ndr) ma anche numerose rinunce».
Pochissimi invece a Rimini quelli che hanno preferito rimanere a casa. Quasi tutti quelli che avevano scelto l’Egitto hanno deciso di cambiare località. I collegamenti potrebbero ripartire in ottobre, ma quando resta un grosso dubbio. «I voli charter sull’Egitto sono stati quasi tutti annullati – spiegano da Adria Tour -. C’è solo un operatore che insiste, ma nessuno prenota».
(…)


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy