Rimini. Fogne, partono i lavori a Viserba. NQ di Rimini

Rimini. Fogne, partono i lavori a Viserba. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Approvato dalla giunta il progetto esecutivo per la condotta di sfioro della fossa Sacramora / Fogne, via ai lavori a Viserba / Collegherà al collettore di via San Martino in Riparotta / Costerà 250mila euro, è il 6° intervento sugli 11 previsti dal Piano

RIMINI – Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione condotta di sfioro della fossa Sacramora nella vasca di laminazione di Viserba. Il Piano di Salvaguardia della Balneazione compie dunque un nuovo passo in avanti dopo gli interventi già approvati e cantierati nell’ultimo anno.

Il nuovo intervento servirà per collegare la fossa Sacramora al collettore di acque meteoriche presente lungola via San Martino in Riparotta che a sua volta recapita in mare le acque bianche, previo trattamento delle acque di prima pioggia nella vasca realizzata nella zona verde di via Baroni (si tratta dell’area parcheggio dove si svolge il mercato estivo di Viserba).

(…) Con la realizzazione di tale operala Fossa Sacramora sarà così sgravata completamente dal contributo idraulico di acque piovane provenienti da monte della Statale 16, con indubbie ricadute positive sulla frequenza delle aperture dello sfioratore a mare Sacramora”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy