Rimini. Furto in villa, rubati 400mila euro di gioielli. Corriere Romagna

Rimini. Furto in villa, rubati 400mila euro di gioielli. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Furto in villa, spariti gioielli per 400mila euro / L’allarme suona per 8 minuti, nessuno si preoccupa / Malviventi in azione in via Montescudo venerdì sera verso le 22: hanno puntato subito alla cassaforte dove erano custoditi i monili antichi. Prelevati anche 20mila euro in contanti ma lasciati orologi di valore tra cui tre Rolex

RIMINI. Quattrocentomila euro. È il bottino da capogiro fruttato ai ladri che sabato sera intorno alle 22, si sono introdotti in una villetta di via Montescudo.

Molti particolari lasciano pensare che si sia trattato di un colpo mirato. L’attenzione dei malviventi si è concentrata infatti sui gioielli antichi (tutti certificati) conservati all’interno di una cassaforte al secondo piano dell’abitazione. Solo il valore dei monili è di circa 380mila euro; altri 20mila euro in contanti erano “sparsi” per casa e i balordi non si sono fatti sfuggire nemmeno quelli. Tuttavia, nonostante fossero nascosti in un posto accessibile, non hanno toccato quattro orologi di marca, tra cui tre Rolex, e una  collezione di occhiali griffati.

Vista la stima e l’unicità dei preziosi, è possibile che il furto fosse stato commissionato anche perché essendo tutti catalogati, risulterebbe difficile piazzarli sul mercato. I ladri sono entrati in casa a colpo sicuro, sabato sera, quando l’intera famiglia era fuori. Approfittando di una persiana aperta al pian terreno, ai malviventi è bastato forzare la finestra per introdursi all’interno della villetta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy