Rimini. Gnassi mostra i muscoli: Rimini capoluogo di Provincia!

Rimini. Gnassi mostra i muscoli: Rimini capoluogo di Provincia!

Marco Letta di Corriere Romagna: Il dibattito sul riassetto istituzionale si arricchisce di nuove posizioni. Ieri mattina vertice del Pd romagnolo. Oggi tutti a Bologna da Errani /
Provincia unica, Rimini mostra i muscoli
/ Andrea Gnassi a Ravenna: «Il capoluogo non lo decide un decreto sbagliato»

RIMINI. Andrea Gnassi, primo cittadino di Rimini, non si sottomette di fronte al presunto complotto orchestrato dai sindaci di Forlì-Cesena a Ravenna per la scelta del capoluogo della Provincia unica romagnola e per la sede dell’Ausl. Queste le parole del Sindaco riminese:

(…)

Rimini porterà numeri, fatti, risultati. L’Ausl, l’ospedale che è un’eccellenza in Emilia Romagna. La Fiera, il Palas, un sistema economico dinamico, la percezione che il mondo ha di Rimini, il fatto che siamo la seconda porta della regione con Bologna».
Rimini capoluogo, insomma. «Capoluogo o sede dell’Ausl non si definiscono con una battuta. Rimini non sfida nessuno, sarà parte della discussione con il suo fisico. Questura, aeroporto, sistema fieristico, non vogliamo che tutto questo possa essere definito da una riforma sbagliata che vuole imporre il capoluogo. Sedici milioni di presenze turistiche non si possono cancellare».

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy