Rimini. Greenpeace in piazza per liberazione volontari. Corriere Romagna

Rimini. Greenpeace in piazza per liberazione volontari. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La guardia costiera ha abbordato la nave rompighiaccio, in seguito a una protesta contro le trivellazioni petrolifere / Greenpeace: liberate i nostri volontari / Sequestrati dal governo russo, appello e raccolta di firme ieri in piazza

RIMINI. “Greenpeace” ieri in piazza per raccogliere firme a sostegno della liberazione dei ventotto attivisti e dei due giornalisti freelance, accusati del reato di pirateria dalle autorità russe. I trenta uomini erano a bordo dell’Arctic Sunrise fino al 19 settembre, quando la guardia costiera russa ha abbordato e sequestrato la nave rompighiaccio, in seguito a una protesta pacifica contro le trivellazioni petrolifere della piattaforma di Gazprom.

«A causa dei cambiamenti climatici – afferma Cristiana De Lia, responsabile campagna mare di Greenpeace Italia – i ghiacci artici si stanno sciogliendo rapidamente ma piuttosto che agire responsabilmente, le compagnie petrolifere sono pronte a rischiare nuove catastrofi, pur di accedere alle risorse artiche. La colpa degli attivisti è aver deciso di dire no a coloro che minacciano questo fragile ecosistema, per il bene del pianeta e di tutti noi».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy