Rimini. I redditi dei politici: il Paperone e’ Gnassi. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. I redditi dei politici: il Paperone e’ Gnassi. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Tra i membri della Giunta Brasini (61mila euro) toglie il podio a Pulini (53mila euro). La Imola rende pubblico anche lo stipendio del marito / Più ricchi sindaco e assessori / Solo Biagini (Lavori pubblici) ha dichiarato un po’ meno dello scorso anno: 46mila euro / Il Paperone è Gnassi con 78.950 euro di reddito e vari beni immobili di proprietà

RIMINI – E’ proprio vero che la crisi non colpisce tutti allo stesso modo o meglio colpisce alcuni e risparmia altri. Ne sono un esempio i nostri politici, assessori e consiglieri comunali, le cui dichiarazioni dei redditi 2012 farebbero in questo momento, e non solo, felici tanti riminesi. Spulciando i dati infatti si vede chiaramente come l’anno passato sia stato per l maggior parte di loro ancora più “ricco” del precedente. Per quanto riguarda gli assessori in particolare solo l’uomo della Viabilità e dei Lavori Pubblici Roberto Biagini ha visto una decrescita, peraltro lieve, passando dai 47.447 euro del 2011 a 46.702 euro. (…)

Tra gli assessori a comandare la classifica dei paperoni se fino all’anno scorso era l’assessore alla Cultura Massimo Pulini quest’anno troviamo invece il collega delle Finanze Gian Luca Brasini, che passa da 50.174 euro a 61.097 euro. Un bel balzo, che diventa ancor più rilevante se confrontiamo il 2012 con il 2010, prima dunque del suo impegno al governo della città, quando il reddito era 26.000 euro inferiore. (…) Pulini si deve accontentare della seconda piazza con 53.402 euro, in leggero aumento comunque sul 2011 (53.212). (…) Al terzo posto il vicesindaco Gloria Lisi con 52.174 euro, che registra però uno degli incrementi più elevati (…)

In fatto di redditi il re indiscusso però a Palazzo Garampi rimane il sindaco Andrea Gnassi: per lui 78.950 euro. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy