Rimini. Il Cinema Fulgor diventerà un bene del Comune per 12 milioni di euro

Rimini. Il Cinema Fulgor diventerà un bene del Comune per 12 milioni di euro

Rassegna stampa – In vendita il cinema di Fellini, il Comune spenderà 12 milioni per comprarsi il Fulgor. L’Asp “Valloni” ha deciso di cedere lo storico immobile per poter ripianare i debiti. Operazione in porto già entro la fine dell’anno, ma prima servirà il via libera in consiglio

MANUEL SPADAZZI – Il Fulgor diventerà un bene del Comune. Un’operazione che costerà circa 12,4 milioni a Palazzo Garampi, e che sarà perfezionata entro l’anno. (…)

Ammonta a 8,4 milioni di euro l’importo che il Comune, nei prossimi anni, avrebbe dovuto versare al “Valloni” per le restanti rate. A questi si sommano altri 4 milioni: è la cifra stabilita come valore per la nuda proprietà del Fulgor. In tutto fanno 12,4 milioni. Che Palazzo Garampi, se l’operazione avrà il via libera in consiglio comunale, pagherà in tre distinte tre tranche. Entro fine anno verserà al “Valloni” già 6 milioni, utilizzando in parte l’avanzo di bilancio 2022. Nel 2024 il Comune pagherà all’Asp altri 3,9 milioni, mentre il resto sarà versato con una rata finale nel 2025. L’operazione permetterà al Comune di avere la piena proprietà del Fulgor e darà ossigeno alle casse del “Valloni”, che fu costretto ad accendere un importante per i lavori di ristrutturazione del cinema. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy