Rimini. Il Tribunale salva l’aeroporto Fellini, subissato dai debiti. Corriere Romagna

Rimini. Il Tribunale salva l’aeroporto Fellini, subissato dai debiti. Corriere Romagna

Patrizia M. Lancellotti – Corriere Romagna: Un sospiro di sollievo. Lo scalo riminese non chiude e i creditori strategici potranno comunque essere pagati anche durante questa fase /
Sì del tribunale: Fellini salvo, per ora /
Aeradria ammessa alla procedura di concordato preventivo in continuità: debiti congelati

 

RIMINI. Il Tribunale di Rimini ha ammesso Aeradria alla procedura di concordato preventivo in continuità, dando così la possibilità alla società di continuare a lavorare e ai creditori di essere tutelati. Il “salvataggio” della società di gestione dell’aeroporto non era così scontato e adesso i soci, pubblici e non, le banche, le compagnie aeree e tutti coloro che hanno investito o hanno dei conti aperti con l’aeroporto Fellini possono tirare un sospiro di sollievo: lo scalo riminese non chiude e i creditori strategici potranno comunque essere pagati anche durante questa fase in base alle risorse che si faranno mano a mano disponibili. Ed è proprio questa una delle novità introdotte dal Decreto sviluppo del Governo in vigore dall’11 settembre scorso: permettere all’azienda di continuare a lavorare e a pagare i fornitori infungibili, quelli cioè di cui non si può fare a meno per mandare avanti l’aeroporto, ad esempio le compagnie che assicurano i collegamenti aerei. (…)

Sono circa dodici i milioni che la
società per azioni deve ai fornitori ai quali si aggiungono i circa 14 milioni di debiti nei confronti delle banche con le quali però si sta già lavorando a un piano di rientro che diluisca nel tempo la restituzione di capitale prestato e relativi interessi.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy