Rimini. Il Viserba Volley (Bvolley) continua a vincere: settore giovanile e campionati di divisione

Rimini. Il Viserba Volley (Bvolley) continua a vincere: settore giovanile e campionati di divisione

Riceviamo e pubblichiamo

Sempre buone notizie per il Bvolley che dopo i successi nei campionati di categoria Under 17-16-15, raccoglie vittorie anche nei campionati di divisione.
La squadra Bvolley98 allenata da coach Gentili, si è classificata al primo posto nel girone B del campionato di Seconda Divisione Femminile. Un successo giunto alla fine della regular season condotta sempre al primo posto grazie ad un percorso netto, 12 vittorie su 12 gare disputate, 36 sets vinti e solo 10 persi. Il Bvolley98 formato da 11 atlete del 1198 e due del 1999 è una delle formazioni più giovani iscritte al campionato di seconda divisione provinciale. Se consideriamo il fatto che questa squadra si è costituita sei mesi fa, risulta sorprendente la serie di successi conquistati sia in Under 16 (secondo posto in regular season e quarto nella final forur) sia in seconda divisione. “Lavoriamo sodo, ci ha detto Gentili, durante la settimana e durante le gare tutte le ragazze si alternano in campo nell’ottica di maturare esperienza affrontando le difficoltà delle gare ufficiali. Sono soddisfatto dei miglioramenti e della crescita che il gruppo sta dimostrando”. Nella compagine stanno emergendo alcune giocatrici dotate di un discreto talento, ma la forza di questa squadra sta proprio nel gruppo che sa fare quadrato nei momenti di difficoltà. Ora la formazione di Gentili dovrà affrontare i Play off per la promozione in Prima Divisione. Un cammino in cui sarà vietato sbagliare perché fatto di turni ad eliminazione diretta. Ci sarà da divertirsi.
E proveranno a divertirsi anche le formazioni del Bvolley 96 maschile e del Bvolley 97 femminile entrambe impegnate nella corsa al titolo di Campione Regionale delle Provincie nelle categorie Under 17 ed Under 16. La formazione di Panigalli scenderà in campo già da stasera (gare prevista al Palasport di Bellaria alle ore 20.00) contro la Pallavolo Soliera, e 8 Aprile si recherà a Campagnola per incontrare l’OSGB Volley. Nella stessa data anche il Bvolley97 di Sarti giocherà in trasferta a Modena, contro l’Anderlini Blu la prima gara per il titolo di Campione Under 16, per poi ricevere in casa il Cadeo Volley, il 14 Aprile alle ore 18.00 (Pal.Rinaldi). Tanta carne al fuoco per questo gruppo in una stagione particolarmente ricca di risultati positivi a riconferma dell’ottima qualità del lavoro svolto da atleti, tecnici e dirigenti.

[Comunicato stampa]


Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy