Rimini. Imu: sospensione per prima casa, stangata per le attivita’. NQ di Rimini

Rimini. Imu: sospensione per prima casa, stangata per le attivita’. NQ di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Sulla prima casa ci sarà la sospensione, ma per le aziende l’acconto da pagare entro il 17 giugno è un salasso /
Imu, stangata per le attività /
Previsti incrementi fino al 200% per imprese, alberghi e negozi con il nuovo calcolo L’Aia: “Presa in giro”. Cna: “Indebitati per pagare”. I commercianti: “Noi tartassati”

RIMINI. “L’acconto Imu che
dovremo versare a giugno? E’ goccia che fa traboccare il vaso”. Così le categorie economiche commentano la super stangata in arrivo a giugno per imprese, alberghi e negozi , frutto da una parte dell’ aumento (+8,33%) già previsto dal Decreto Salva Italia che aveva introdotta la tassa e dall’altra del diverso calcolo della rata, ora basato sulle aliquote comunali e non più su quella, più bassa (7,6 per mille) statale. Si parla di incrementi fino al 200% rispetto ai valori già elevatissimi pagati lo scorso anno. Tutto questo mentre –è stata proprio una delle prime decisioni prese dal governo Letta – l’acconto di giugno è stato invece sospeso per le famiglie . “ Tolgono da una parte e poi mettono dall’altra – si lamenta la Rinaldis dell’Aia di Rimini. – Noi albergatori si sentiamo veramente presi in giro. I nostri politici parlano tanto di voler far ripartire l’economia, di rimettere in moto la crescita del paese. E poi che cosa fanno? Ci danno la mazzata finale con questa super Imu, che arriva peraltro poi proprio all’inizio della stagione.
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy