Rimini. Incidente domestico: si amputa dito con il flessibile. La Cronaca NQNews

Rimini. Incidente domestico: si amputa dito con il flessibile. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Incidente domestico in via Circonvallazione Occidentale, 24enne riminese gravemente ferito / Dramma casalingo / Si amputa il dito della mano, i medici glielo riattaccano

RIMINI – Stava lavorando in casa. Sulla parete della propria abitazione in via Circonvallazione Occidentale. E, da poco, aveva imbracciato un utensile per sistemare il muro della sala da pranzo. I lavori stavano proseguendo spediti quando, improvvisamente, l’attrezzo gli è scivolata dalle mani finendogli, prima di cadere a terra, su alcune dita.

E’ stato il dramma. A.D.B., 24enne riminese, ha iniziato ad urlare ed a chiedere aiuto. Mentre il medio della mano sinistra era lì, sul pavimento, amputato di netto. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto è subito giunta un’ambulanza del 118. (…) E infatti, mentre i sanitari allertavano la direzione per preparare una delle due sale operatorie funzionanti (le altre erano state bloccate da un guasto), un medico, dopo aver raccolto il dito reciso, cercava in tutti i modi di bloccare la forte emorragia. Fino all’arrivo al nosocomio. Una volta lì il ragazzo è stato condotto d’urgenza in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicato intervento di microchirurgia per riattaccargli il dito appena perso. Operazione difficile ma alla fine perfettamente riuscita. Per quanto riguarda, invece, le altre due dita ferite fortunatamente sono stati sufficienti alcuni punta di sutura per riportare tutto alla normalità. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy